Networking reti LAN/MPLS

La SAT Telematica realizza impianti di Networking reti LAN/MPLS secondo le esigenze del cliente.
Negli uffici moderni vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato, cioè destinati a supportare diversi tipi di reti locali.  Ad esempio inclusa la rete telefonica, e in grado di supportare evoluzioni future. Ministero delle Comunicazioni ha autorizzato SAT Telematica per l’installazione, collaudo, allacciamento e manutenzione di questi ultimi.

SAT Telematica fornisce inoltre gli apparati di rete necessari quali Switch Router Firewall, Access Point Reti WiFi. Gli impianti sono basati su cavi di categoria 6/7 (o superiore) oppure su fibra ottica. I cavi per reti Ethernet hanno una lunghezza massima di 90 m, a cui vanno aggiunti 10 m per i cavi di permuta.
Per ogni postazione da servire, vengono posati uno o più cavi in apposite canaline nelle pareti, nei controsoffitti o nei pavimenti dell’edificio. Fino a raggiungere un armadio di distribuzione del piano (Floor Distributor, FD). Solitamente si tratta di un rack standard da 19 pollici, che può ospitare sia permutatori che apparati attivi.